NEWS & EVENTI
Martedì, 30 Aprile 2013
EDUCATIONAL TOUR GIAPPONESI 5 GIUGNO A CT

Cari Associati,
siamo stati invitati a partecipare oggi alla riunione organizzata dalla Direzione Cultura e Turismo del Comune di Catania in occasione della realizzazione di un Educational Tour per un gruppo di 5 Tour operator Giapponesi.
Presenti al tavolo della commissione, su delega del Presidente Nico Torrisi, Roberta Lo Sciuto e Selena Bino.
Di seguito i dettagli dell'incontro:
il Tour è principalmente incentrato sul Barocco e sulle città Barocche. I 5 operatori giapponesi arriveranno a Catania giorno 5 Giugno alle 18:30 circa.
Trascorreranno a Catania la notte e la mezza mattinata del 6 giugno (pranzo compreso), per poi partire alla volta di Noto nel primo pomeriggio.
Durante la riunione si è sommariamente stilato un programma per la visita della città che comprendesse almeno 2/3 scelte diverse di percorsi strategici.
L'aiuto fondamentale che ci viene richiesto è quello di investire sul progetto offrendo il pernottamento, il pranzo, la cena, delle degustazioni dolci e cose simili.

Per quel che concerne l'offerta di Camera & Colazione, si tratterebbe di 7 camere di cui 5 per i giapponesi, 1 per il direttore dell'Enit e 1 per l'autista.

Il Direttore della sezione Cultura e Turismo del comune (l' Arch. Augusta Manuele) ha espresso chiaramente l'esigenza di ospitare gli operatori in alberghi di classe e di qualità del "centrissimo storico" poiché dovranno muoversi a piedi e dato che il tempo è pochissimo per stupirli ed incuriosirli, vorrebbe puntare sul centro e sulle bellezze barocche che stanno cercando.

Il criterio fondamentale è che la struttura ricettiva sia in centro, che abbia la possibilità di organizzare un transfer dall'aeroporto all'hotel e che disponga di una navetta che permetta agli ospiti di raggiungere alcune mete designate in base al percorso scelto.

Quello che serve in sintesi è:
- Camera&colazione di giorno 5 giugno
- Catering per la cena di giorno 5 (che vorrebbero fare all'interno della corte del castello Ursino - ancora in fase di definizione)
- Catering per un cocktail rinforzato per il pranzo del 6 giugno


Si pensava anche di far fare dei pit stop rapidi con degustazione di prodotti tipici, a Piazza Duomo ad esempio.

Per quanto riguarda il pranzo del 6 giugno, una delle proposte includeva una lezione di cucina tipica + degustazione a seguire presso la Vecchia Dogana. Ma nel caso in cui questa opzione venisse scartata, bisognerà proporsi per il catering.
Quando si parla di catering si intende anche ristoratori che possano fare catering presso altre location. Oppure hotel con ristoranti all'interno della struttura.

Si attendono candidature per questo evento e vi invitiamo a contattarci quanto prima per procedere all'organizzazione.

Cordialità
FEDERALBERGHI CATANIA

www.federalberghicatania.it
segreteria@federalberghicatania.it
catania@federalberghicatania.it

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------